Visita + laboratorio "Un sacco di Palermo"
–15%

Un laboratorio sulla città e sull’essere abitanti consapevoli e attivi. Attraverso le pratiche proposte di mappatura e interpretazione dei luoghi si riflette su come la forma della città oggi è la forma che diverse “mani sulla città” le hanno dato. Un modo originale e creativo per conoscere la storia urbana recente di Palermo, i suoi quartieri, il suo sviluppo, gli anni del “sacco edilizio”senza facili dicotomie, senza buoni e cattivi, senza palazzinari e innocenti.

  • Vieni a scoprire le trasformazioni della costa di Palermo dal secondo dopoguerra ad oggi!
  • Multimediale, interattivo, accessibile e adatto a tutte le età da 0 a 99 anni
  • Museo comunitario incentrato su arte, scienza, narrazione e territorio
  • All'interno dell'ex deposito locomotive di Sant'Erasmo, bene di archeologia industriale di fine '800 in stile Liberty
Durata180 Minuti
Informazioni importanti

L'attività comprende la visita guidata e il laboratorio. Se il gruppo è superiore a 25 persone, i partecipanti saranno divisi in due sottogruppi per permettere una migliore fruizione delle attività. Dopo la prima fase, tutti i partecipanti si riuniranno per una merenda e successivamente i gruppi si scambieranno le attività.

  • Le attività hanno tutti un costo di 12 euro a partecipante perché comprendono sempre la visita guidata all’Ecomuseo. 
  • Per gruppi inferiori a 18 partecipanti il costo della visita + laboratorio/passeggiata sarà di 216 euro complessivi.
  • Per gruppi superiori a 45 partecipanti viene applicato, per tutto l'anno, il 10% di sconto. Per info: +39 371 411 86 12 oppure scrivere a maredu@marememoriaviva.it

Ulteriori informazioni

Mare Memoria Viva è molte cose belle insieme: un ecomuseo che racconta Palermo e il suo mare attraverso memorie e opere artistiche sul paesaggio costiero della città, un centro culturale, educativo e ambientale, un giardino, spazio di aggregazione, conversazione, incontri. 

a partire da
216,00 €
Scegli la data desiderata e prenota.
Scegli la tua lingua